Tecnologie
Bioconversione, desalinizzazione solare e allevamento zootecnico
Bioconversione, desalinizzazione solare e allevamento zootecnico
I nostri processi sono unici e coperti da brevetti.
La tecnologia di bioconversione di cui disponiamo utilizza gli insetti per trasformare gli scarti alimentari ed i rifiuti organici in genere, in nuove materie prime.
Siamo gli unici al mondo a disporre di sistemi modulari chiusi per l’allevamento di Hermetia illucens a clima controllato, in grado di offrire grande sicurezza per l’ambiente e gli operatori a lavoro nei nostri impianti.
Da questo processo si possono ricavare importantissime materie prime quali proteine e grassi per i mangimi, fertilizzanti e biostimolanti per l’agricoltura biologica, oli per la produzione di biodiesel e polimeri derivati dalla chitina.
Grazie ai nostri pannelli modulari, utilizziamo l’energia solare per purificare l’acqua, fornendo soluzioni sostenibili per le sfide idriche.
Il nostro sistema brevettato di desalinizzazione utilizza l’energia solare per ottenere acqua distillata ed energia, attraverso pannelli modulari dotati di concentratori solari e di sistemi di drenaggio dei sali e dei fanghi sospesi.
Questi sistemi trovano applicazione anche nel campo della depurazione delle acque e del recupero delle stesse per l’agricoltura.
L’allevamento intensivo e l’utilizzo del suolo ad esso connesso rappresentano una grande sfida per la sostenibilità, rappresentando di fatto uno dei problemi più impattanti per i nostri ecosistemi.
Con una superficie cinque volte più estesa di quella terrestre i nostri mari rappresentano una grande opportunità per l’allevamento del futuro.
Possediamo un brevetto che rivendica l’utilizzo di piattaforme off shore per l’allevamento zootecnico, attraverso l’uso di sistemi di pascolo idroponico e di proteine degli insetti.
Il nostro obbiettivo è rivoluzionare l’allevamento migliorandone drasticamente la sostenibilità e l’efficienza.